Certificazioni di qualità
Per tutelare la salute nostra e dei nostri clienti

Le certificazioni, garanzia di qualità

Terre di Chiarabaldo è oggi un'azienda biologica di montagna. Prima della fondazione,i prodotti delle nostre colture erano destinati direttamente a noi, al nostro consumo familiare. Abbiamo quindi sempre posto molta attenzione a coltivare in modo naturale. 

Con la nascita dell'azienda ho fortemente voluto certificare questo nostro modo di pensare e di lavorare per poter fornire al cliente una garanzia della qualità e della naturalezza del nostro prodotto.

Il certificato Biologico

Il CCPB, organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore delle produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile, ci ha seguiti nel percorso di certificazione.

L'attestazione dell'attività biologica, contenente tutte le colture presenti in azienda, è consultabile cliccando sul link riportato di seguito:

Per scaricare il certificato clicca qui.

Prodotto di montagna

Le nostre colture crescono sui monti dell'appennino modenese. Nel 2018 il Mipaaf ha realizzato il logo di qualità "prodotto di montagna" per identificare le colture prodotte ed eventualmente trasformate in zone montane. 

La coltivazione montana è un valore aggiunto che è giusto riconoscere, quindi, possedendo tutti i requisiti necessari, abbiamo deciso di aderire, ottenendo l'autorizzazione ad apporre il logo sui nostri prodotti.

L'elenco dei produttori autorizzati è consultabile sul sito della Regione Emilia Romagna.

Azienda Agricola Biologica Terre di Chiarabaldo

 SEDE LEGALE

Via G. Dossetti, 4/2 - Loc. Salvaterra - 42013 Casalgrande (RE)

SEDE OPERATIVA

Via Serravalle - Loc. Casine - 41029 Sestola (MO)

P.IVA 02771490352 - CF CNTLSE82R62H223Q

PEC: terredichiarabaldo@cia.legalmail.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

PRIVACY E COOKIE POLICY

unione-dei-loghi-per-attivita-di-comunic
marchio-prodotto-montagna-.jpg