top of page
  • Immagine del redattoreElisa

Nasce Terre di Chiarabaldo

Aggiornamento: 6 feb 2018

Un progetto bio per produrre zafferano e confetture artigianali



Io sono Elisa. Nata e cresciuta in campagna, ho sempre avuto un amore immenso per la natura. Il mio sogno da piccola era avere una fattoria con animali e cavalli e vivere immersa nel verde. Crescendo ho preso altre strade. Ho frequentato l'università a Reggio Emilia, conseguendo la laurea specialistica in comunicazione di impresa, e successivamente ho dedicato tutto il mio tempo a realizzarmi lavorativamente, accrescendo le mie competenze nel campo.

“Cosa è davvero importante per me? Il tempo da dedicare alla mia famiglia, la felicità delle persone che amo, la mia realizzazione...”

Poi sono arrivati i miei due bimbi, Matilde ed Andrea. In particolare l'arrivo di Andrea, il più piccolo, è stato piuttosto complicato per me: tante preoccupazioni durante la gravidanza fortunatamente risolte, una complicazione di parto che mi ha fatto temere di non poter veder crescere i miei bimbi, problemi di salute che hanno coinvolto persone che amo... Ed ecco che la mia mente ha iniziato a cercare risposte.


“Hai passione per la cucina... crea un laboratorio a km0, prepariamo un progetto biologico!”

La risposta è arrivata piano piano, quasi per gioco: la famiglia di mio marito ha terra, frutta, castagni e un uliveto che abbiamo piantato diversi anni fa. E allora perchè non mettere a frutto quanto già abbiamo? Mio fratello è agronomo e, certa della sua passione e desiderosa di distrarlo in un momento particolarmente difficile, ho condiviso con lui le mie riflessioni ed ecco il suo consiglio: "tata, hai tanta passione per la cucina.. crea un laboratorio di trasformazione, proviamo nuove colture, portiamo avanti un progetto biologico!"

E così ho fatto.

1 luglio 2017.. oggi è nata Terre di Chiarabaldo!

Sono sicuramente un po' folle, ma la mia azienda racchiude tutto ciò che desidero: la vita a contatto con la natura; un business strettamente legato alla mia passione più grande, la cucina; la possibilità di trascorrere molto più tempo con i miei bimbi senza rinunciare però alla mia realizzazione come donna. Per questo ho definito Terre di Chiarabaldo.. un'azienda nata dal cuore.




110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page