Azienda Agricola Biologica Terre di Chiarabaldo

 SEDE LEGALE

Via G. Dossetti, 4/2 - Loc. Salvaterra - 42013 Casalgrande (RE)

SEDE OPERATIVA

Via Serravalle - Loc. Casine - 41029 Sestola (MO)

P.IVA 02771490352 - CF CNTLSE82R62H223Q

PEC: terredichiarabaldo@cia.legalmail.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

PRIVACY E COOKIE POLICY

unione-dei-loghi-per-attivita-di-comunic
marchio-prodotto-montagna-.jpg
  • Elisa

Nasce Terre di Chiarabaldo

Aggiornato il: 6 feb 2018

Un progetto bio per produrre zafferano e confetture artigianali



Io sono Elisa. Nata e cresciuta in campagna, ho sempre avuto un amore immenso per la natura. Il mio sogno da piccola era avere una fattoria con animali e cavalli e vivere immersa nel verde. Crescendo ho preso altre strade. Ho frequentato l'università a Reggio Emilia, conseguendo la laurea specialistica in comunicazione di impresa, e successivamente ho dedicato tutto il mio tempo a realizzarmi lavorativamente, accrescendo le mie competenze nel campo.

“Cosa è davvero importante per me? Il tempo da dedicare alla mia famiglia, la felicità delle persone che amo, la mia realizzazione...”

Poi sono arrivati i miei due bimbi, Matilde ed Andrea. In particolare l'arrivo di Andrea, il più piccolo, è stato piuttosto complicato per me: tante preoccupazioni durante la gravidanza fortunatamente risolte, una complicazione di parto che mi ha fatto temere di non poter veder crescere i miei bimbi, problemi di salute che hanno coinvolto persone che amo... Ed ecco che la mia mente ha iniziato a cercare risposte.


“Hai passione per la cucina... crea un laboratorio a km0, prepariamo un progetto biologico!”

La risposta è arrivata piano piano, quasi per gioco: la famiglia di mio marito ha terra, frutta, castagni e un uliveto che abbiamo piantato diversi anni fa. E allora perchè non mettere a frutto quanto già abbiamo? Mio fratello è agronomo e, certa della sua passione e desiderosa di distrarlo in un momento particolarmente difficile, ho condiviso con lui le mie riflessioni ed ecco il suo consiglio: "tata, hai tanta passione per la cucina.. crea un laboratorio di trasformazione, proviamo nuove colture, portiamo avanti un progetto biologico!"

E così ho fatto.

1 luglio 2017.. oggi è nata Terre di Chiarabaldo!

Sono sicuramente un po' folle, ma la mia azienda racchiude tutto ciò che desidero: la vita a contatto con la natura; un business strettamente legato alla mia passione più grande, la cucina; la possibilità di trascorrere molto più tempo con i miei bimbi senza rinunciare però alla mia realizzazione come donna. Per questo ho definito Terre di Chiarabaldo.. un'azienda nata dal cuore.




76 visualizzazioni